Sono trascorsi 21 anni dall'ultima firma
Convenzione, prossimo tavolo fissato per il 21 novembre: la Sisac ha convocato Federfarma e Assofarm, le sigle delle farmacie private e pubbliche ammesse al tavolo negoziale, il prossimo 21 novembre alle 10.30, “per le trattative di rinnovo dell’Acn per la disciplina dei rapporti con le farmacie pubbliche e private”. Le trattative, come è noto, sono tuttora in corso alla Sisac, la struttura interregionale sanitari convenzionati. Dal 19 luglio scorso le fasi dei lavori hanno visto al tavolo Gianni Petrosillo di Federfarma, Francesco Schito di Assofarm e Michele De Giacomo, responsabile della segreteria tecnica di Sisac che hanno condotto un’analisi delle discordanze e delle criticità così da procedere ad una prima scrematura in vista dei successivi appuntamenti.
"La prossimità è il grande valore aggiunto dei farmacisti: una rete di professionisti capillare, accessibile e sempre a disposizione dei cittadini per offrire informazioni chiare”
Tra i pilastri del provvedimento: l’integrazione delle farmacie territoriali nel sistema sanitario, la digitalizzazione dei processi prescrittivi e distributivi e una profonda revisione del meccanismo di payback
"Sforamento della spesa quest'anno ammonta a circa 4 miliardi, compartecipazione industria 2 miliardi"
Potenziamento delle farmacie territoriali, digitalizzazione e revisione del payback tra i punti principali
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti