"Va nella direzione di un rafforzamento della farmacia dei servizi"
"Ho lavorato a un emendamento, spero venga approvato da qui a poche ore in Senato che va nella direzione di un'implementazione, di un rafforzamento della farmacia dei servizi". A dirlo è il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo alla presentazione del rapporto Pit Salute. "È sperimentale - spiega - partita in alcune aree e sono dell'opinione che vada esteso immediatamente a tutto il paese. Anche la farmacia dobbiamo iniziare a pensarla sempre più come un altro luogo dove un pezzo di assistenza si può provare a costruire".
Il rapporto del Censis, recapito farmaci e screening in testa
“L’unico percorso prevede due passaggi: l’individuazione di un aumento salariale sostenibile per le farmacie private, e la successiva immediata apertura di una trattativa di livello regionale"
"Inaccettabile la posizione di Federfarma che ha confermato la proposta di un aumento salariale complessivo di soli 120 euro per i prossimi tre anni"
La principale causa dell'attuale stallo nelle trattative riguarda la divergenza tra le richieste salariali dei sindacati, che propongono un aumento di 360 euro lordi mensili, e la proposta di Federfarma
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti