
Disponibili ecg, misurazione della pressione e holter pressorio
Nel 2019 le prestazioni di telemedicina offerte in farmacia per monitorare cuore e pressione sono cresciute di oltre il 50% rispetto al 2018, confermando lo stesso tasso di crescita del 2018 sul 2017. E' quanto emerge dai nuovi dati diffusi da Filodiretto, il portale online di Federfarma, che confermano il ruolo crescente dei presidi di croce verde nella prevenzione delle patologie cardiovascolari sul territorio. Nel 2019 il Network delle Farmacie dei Servizi Federfarma è cresciuto del 22% rispetto al 2018 e può attualmente contare su 4.875 farmacie che utilizzano un'unica piattaforma di Telemedicina (SmartTelemedicine di HTN), in grado di garantire uniformità di raccolta dei dati sanitari, uniformità di dotazione di apparecchiature elettromedicali di tipo ospedaliero e unico database condiviso.
"La prossimità è il grande valore aggiunto dei farmacisti: una rete di professionisti capillare, accessibile e sempre a disposizione dei cittadini per offrire informazioni chiare”
Tra i pilastri del provvedimento: l’integrazione delle farmacie territoriali nel sistema sanitario, la digitalizzazione dei processi prescrittivi e distributivi e una profonda revisione del meccanismo di payback
"Sforamento della spesa quest'anno ammonta a circa 4 miliardi, compartecipazione industria 2 miliardi"
Potenziamento delle farmacie territoriali, digitalizzazione e revisione del payback tra i punti principali
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti