Canali Minisiti ECM

Boots sbarca in Sardegna con due farmacie

Farmacia Redazione DottNet | 20/07/2020 18:32

Previsto un corner con marchi sardi della cosmesi

Lo storico marchio inglese di farmacie Boots sbarca in Sardegna. Una farmacia moderna e internazionale, al tempo stesso fortemente radicata nel territorio e integrata con la comunità locale: queste le caratteristiche principali dei due punti vendita Boots della Costa Smeralda, recentemente rinnovati in linea con il modello di farmacia che la catena Boots ha sviluppato nel corso della sua lunga storia e adattato al contesto locale, ponendo particolare attenzione alle esigenze specifiche dei clienti sia italiani che internazionali che durante l'estate frequentano la Costa Smeralda.

I due nuovi punti vendita si trovano a Porto Cervo, in Piazzetta degli Archi, e ad Abbiadori, al Centro Commerciale Monte Moro. Caratteristica fondamentale della farmacia Boots in Costa Smeralda è la capacità di rispondere alle diverse esigenze dei clienti in maniera personalizzata e mirata, grazie alla preparazione di farmacisti e collaboratori, con un occhio di riguardo per i prodotti locali. L'offerta di bellezza, infatti, oltre ai brand esclusivi come No7, Soap & Glory, YourGoodSkin e Botanics, e i migliori marchi internazionali della dermocosmesi, comprende anche prodotti che valorizzano il made in Italy, ed in particolare la Sardegna, come quelli di Laboratori Eudermica, azienda emergente che utilizza per la propria linea - sviluppata nel parco scientifico tecnologico di Porto Conte, ad Alghero - esclusivamente materie prime locali. Laboratori Eudermica è già presente in Costa Smeralda e in diverse farmacie del territorio regionale.

pubblicità

Con queste nuove aperture, Walgreens Boots Alliance è a quota nove. A settembre dello scorso anno  ha aperto la nuova farmacia Boots più nota come Carlo Erba in piazza Duomo a Milano e che il preludio ad un piano di aperture a nome proprio dopo lo sbarco – un po’ in sordina – in Italia. Il Gruppo comunque non è il solo a guardare allo Stivale: anche la holding ceca Penta Investments attiva con una rete di mille punti vendita Dr. Max in Est Europa oltre alla presenza già consolidata di Lloyds sta esaminando il nostro Paese con l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote a Boots.

Le farmacie Boots sono sei nell’area di Milano (Fulvio Testi, la prima, aperta circa un anno fa; Corvetto; Ranzoni; Limbiate, nel centro commerciale Carrefour; la farmacia Nuova di Cesano Maderno (che ha aperto a luglio 2019) e la farmacia Carlo Erba di piazza del Duomo. A Roma, la prima farmacia Boots ha aperto a metà del 2019: si tratta della farmacia Nicotra, nel quartiere popolare di Spinaceto. Una farmacia grande, di circa 230 metri quadrati, che è stata completamente rinnovata con un format analogo a quello delle altre già aperte a Milano.

Commenti

I Correlati

Mandelli (FOFI): "Delibera di Regione Lombardia consolida centralità dei farmacisti per migliorare assistenza e abbattere liste d'attesa"

"Grosso rischio per minorenni, con 'fai da te' spesso complicanze anche serie"

"Anni fa nel Lazio abbiamo fatto un sciopero e gli ospedali andarono in tilt"

Perplessità da parte delle giornaliste sul decreto semplificazioni. Le argomentazioni dei farmacisti

Ti potrebbero interessare

Mandelli (FOFI): "Delibera di Regione Lombardia consolida centralità dei farmacisti per migliorare assistenza e abbattere liste d'attesa"

"Grosso rischio per minorenni, con 'fai da te' spesso complicanze anche serie"

"Anni fa nel Lazio abbiamo fatto un sciopero e gli ospedali andarono in tilt"

Perplessità da parte delle giornaliste sul decreto semplificazioni. Le argomentazioni dei farmacisti

Ultime News

Indagine Groupama, cresce l'importanza di altre figure

La prevenzione visiva, non solo come mezzo di risparmio economico, ma come beneficio per tutte le fasce d'età, sin dai primi giorni di vita, diventa un pilastro essenziale

La proposta di legge di iniziativa dell’On. Roberto Pella è stata approvata il 28 maggio in Commissione Affari Sociali della Camera, ed è stata calendarizzata per la votazione in Aula

Il fondo immobiliare che realizzerà le case "spoke" le affiderà ai medici interessati in affitto o in leasing