Canali Minisiti ECM

Le Farmacie Meltias in Veneto passano a Hippocrates Holding

Farmacia Redazione DottNet | 13/07/2021 16:33

Il Gruppo a partire da maggio 2018 ha acquisito oltre 220 farmacie in Italia

Nelle scorse settimane è avvenuta la firma che segna il passaggio delle farmacie Meltias a Hippocrates Holding, società per azioni con sede a Milano che a partire da maggio 2018 ha acquisito oltre 220 farmacie in Italia. Le Farmacie Meltias di Sarmeola di Rubano (PD), Ponte San Nicolò (PD), Cazzago di Pianiga (VE) e Mira (VE) entreranno quindi a far parte della rete Hippocrates, che potrà contare su una rete di 50 farmacie e circa 300 collaboratori nella sola regione Veneto, distribuite nelle provincie di Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Treviso e Belluno.

A seguito degli accordi raggiunti Hippocrates Holding manterrà invariate le attuali équipe di collaboratori delle farmacie Meltias, consapevole del valore aggiunto che la conoscenza del territorio e l’esperienza dei professionisti del team apportano al progetto. La società ha inoltre in programma investimenti volti a garantire non solo la continuità del più elevato livello di qualità ai cittadini e pazienti a livello locale, ma anche l’ampliamento dei servizi offerti ai pazienti.

pubblicità

Rodolfo Guarino, co-Ceo e co-fondatore di Hippocrates Holding ha dichiarato “Siamo entusiasti per l’accordo raggiunto e la fiducia accordataci dai soci fondatori delle Farmacie Meltias, Lucio Merlo e Roberto Sannito. Meltias è certamente una delle più importanti realtà del mercato veneto, rappresentando una delle prime catene private di farmacie. Si può dire che Meltias abbia fatto una parte della storia recente della farmacia e per noi è sempre stata un ambizioso obiettivo.  L'ingresso delle farmacie Meltias nella nostra rete, si fonda quindi su una visione condivisa con i proprietari. Puntiamo, come sempre, a mettere a disposizione delle farmacie che fanno parte della nostra rete un progetto differenziante, basato su leve strategiche come la valorizzazione del capitale umano, l’ottimizzazione delle politiche di acquisto in logica di network, la definizione di formati retail compatibili con le specificità del territorio, l’ottimizzazione di prodotti e offerta commerciale, e servizi di analisi e diagnostici. Questa ad oggi rappresenta per Hippocrates Holding l’operazione di acquisizione più rilevante da quando siamo entrati nel mercato delle Farmacie”. “Il mercato delle farmacie sta rapidamente evolvendo verso un modello organizzato di catena. Ancora nel 2010 Meltias è stata pioniera in questo percorso, che oggi trova in Hippocrates il suo più importante interprete. Abbiamo visto in Rodolfo Guarino e Davide Tavaniello – i soci fondatori di Hippocrates – dei partner affidabili, desiderosi di portare avanti la nostra storia con il progetto più credibile nel mercato italiano in un’ottica di lungo termine. Hippocrates condivide il nostro stesso modo di concepire il rapporto farmaciecittadino, incentrato sul benessere a 360° dei pazienti e sulla centralità del ruolo del farmacista.” hanno commentato i dottori Lucio Merlo e Roberto Sannito, fondatori e coproprietari delle Farmacie Meltias.

Commenti

I Correlati

“L’unico percorso prevede due passaggi: l’individuazione di un aumento salariale sostenibile per le farmacie private, e la successiva immediata apertura di una trattativa di livello regionale"

La principale causa dell'attuale stallo nelle trattative riguarda la divergenza tra le richieste salariali dei sindacati, che propongono un aumento di 360 euro lordi mensili, e la proposta di Federfarma

Bellon: L’obiettivo è spiegare ai cittadini l’importanza della prevenzione e l’opportunità di accedere gratuitamente ai servizi, ma anche uniformare la comunicazione delle farmacie

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle farmacie rurali, veri e propri presìdi sanitari nei territori a bassa densità abitativa

Ti potrebbero interessare

Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti

Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"

Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"

In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'

Ultime News

Più letti