
Il testo prevede una sanzione da 1.000 a 10mila euro per le farmacie che non rispettano i prezzi calmierati
Con l’approvazione dell'obbligo del Green Pass a partire dal 15 ottobre per accedere ai luoghi di lavoro del settore pubblico e privato vengono introdotte importanti novità. Chi non è guarito dal Covid e non vuole vaccinarsi si dovrà sottoppore ai tamponi Il decreto approvato dal Cdm, per non penalizzare i lavoratori che rientrano in queste categorie, ha introdotto i tamponi antigenici rapidi a prezzo calmierato per tutti nelle farmacie che hanno aderito al protocollo d'intesa. I tamponi saranno gratuiti per chi non si può vaccinare, costeranno invece 8 euro per i minorenni. Il prezzo sale a 15 euro per tutti gli altri, ovvero per i maggiorenni che scelgono di non vaccinarsi.
Lo rivela un nuovo rapporto Global Antimicrobial Resistance and Use Surveillance System (Glass) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms)
Attenzione al Covid e all'Rsv. Pregliasco: "Significativo aumento delle infezioni da Sars-CoV-2 che per le categorie a rischio può essere ancora pericoloso"
Il mancato raggiungimento comporta anche una perdita stimata di PIL pari a circa 11 miliardi di euro
"La prossimità è il grande valore aggiunto dei farmacisti: una rete di professionisti capillare, accessibile e sempre a disposizione dei cittadini per offrire informazioni chiare”
Screening (6.275) e monitoraggio all’aderenza terapeutica (824) i più richiesti
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo". Fofi: "Si riafferma la possibilità per il farmacista di effettuare vaccinazioni e test diagnostici"
Marino (Unindustria) sugli esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"
In occasione dell'International Self-Care Day, 'rivolgersi al professionista per mettere al centro la salute'
Commenti