
"Oggi il Servizio sanitario nazionale garantisce l'assistenza sanitaria a questi pazienti ma c'è un'esigenza di allineamento tra quanto previsto ed i servizi sul territorio"
"Gli organismi tecnici del ministero della Salute stanno valutando la possibilità di applicare metodi innovativi per la presa in carico della persone affette da cefalea. Sarà mia cura monitorare l'evoluzione dell'iniziativa". Lo ha affermato il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, rispondendo in commissione Affari sociali a interrogazioni a risposta immediata. "Allo stato attuale - ha ricordato il sottosegretario - il Servizio sanitario nazionale garantisce l'assistenza sanitaria a questi pazienti ma c'è un'esigenza di allineamento tra quanto previsto ed i servizi sul territorio".
Uno studio dell’Imperial College London mostra che il 65% dei dubbiosi sui vaccini Covid ha cambiato idea. Resta invece stabile l’opposizione anti-vaccino.
La crisi di personale e governance nel SSN spinge gli italiani verso il privato per aggirare le liste d’attesa: il rischio è uno slittamento da modello universalistico a sistema sanitario di serie B.
Un adulto su quattro potenzialmente idoneo ai farmaci per dimagrire.
Un’ampia ricerca internazionale rassicura le future mamme: i trattamenti contro il reflusso non compromettono la salute dei figli.
Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso
I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri
Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"
"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"
Commenti