Canali Minisiti ECM

Bassetti: Affronteremo l'inverno con Centaurus, no al terrorismo

Sanità pubblica Redazione DottNet | 29/08/2022 16:21

“Non è minacciando la gente e dicendo ‘guardate che arriva Centaurus’ che si va a vaccinarsi e si mette la mascherina“

“Centaurus dominante in inverno? Mi pare sia ampiamente atteso che possa prendere il sopravvento sulle altre, essendo la sottovariante di Omicron BA.2.75 più contagiosa” dalle prove emerse finora. “Se diventerà dominante la affronteremo come abbiamo affrontato la Omicron e ancora prima la variante Delta. Non credo si debba fare su questo del terrorismo“. A sottolinearlo all’Adnkronos Salute è Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.   “Io personalmente non ho mai fatto terrorismo delle varianti e non credo sia giusto farlo neanche con Centaurus“, riflette.

pubblicità

“Non è minacciando la gente e dicendo ‘guardate che arriva Centaurus’ che la gente va a vaccinarsi e si mette la mascherina“. È invece “offrendo rassicurazioni sul fatto che oggi i vaccini hanno coperto dalle forme gravi con tutte le varianti, e che abbiamo i farmaci necessari che ci servono per la gestione di Covid” che si fa capire loro come affrontare una nuova stagione col virus e l’importanza di proteggersi.

Commenti

I Correlati

Gemmato: “Si tratta di presidi importanti in quanto luoghi di prossimità per i pazienti e che vedono il pieno coinvolgimento dei Medici di medicina generale nell’ottica di un decongestionamento dei pronto soccorsi”

ConFederazione oncologi cardiologi ed ematologi a convegno, 'più finanziamenti, personale e coordinazione tra centri'

Nella 'fascia critica' della classifica dei risultati dell'offerta di servizi della sanità pubblica restano cinque regioni e tutte del sud: Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia e Calabria

I Dipartimenti di Prevenzione, in sinergia con i Servizi Sociali Comunali, Medici di Medicina Generale, Farmacie e Organizzazioni del Terzo Settore, organizzano interventi di sorveglianza attiva

Ti potrebbero interessare

Più formazione per vincere sfida arresto cardiaco improvviso

I vaccini sono adattati alla variante JN.1. Possibile la co-somministrazione dei nuovi vaccini aggiornati con altri

Bellantone: "la sicurezza dell’assistito è un pilastro fondamentale della qualità delle cure ed è un diritto inalienabile di ogni persona"

"Uso corretto delle risorse non avviene in tutte le regioni"

Ultime News

Più letti