
Non sarà possibile accumulare nuovi crediti, ma solo usare quelli effettuati nel 2023
Novità per la formazione medici Ecm: la Commissione nazionale per la formazione continua ha modificato la gestione dei crediti ECM che influenzano direttamente la procedura di spostamento dei crediti formativi tra diversi trienni. A partire da aprile 2024, sarà, infatti, possibile per i professionisti sanitari trasferire i crediti ECM accumulati nel 2023—considerato un anno di proroga—dal triennio 2023-2025 al triennio 2020-2022. Questa operazione potrà essere effettuata tramite il sito CoGeAPS. La delibera 6/24 (clicca qui per scaricare il testo completo) della Commissione ECM stabilisce chiaramente: "L'acquisizione dei crediti formativi relativi al triennio 2020-2022 è consentita fino al 31 dicembre 2023, per tutti i professionisti che hanno conseguito i crediti entro tale data.
Uno studio dell’Imperial College London mostra che il 65% dei dubbiosi sui vaccini Covid ha cambiato idea. Resta invece stabile l’opposizione anti-vaccino.
La crisi di personale e governance nel SSN spinge gli italiani verso il privato per aggirare le liste d’attesa: il rischio è uno slittamento da modello universalistico a sistema sanitario di serie B.
Un adulto su quattro potenzialmente idoneo ai farmaci per dimagrire.
Le ultime rilevazioni dell’Iss mostrano un rallentamento dei contagi respiratori, influenzato da festività e minore accesso ai servizi sanitari.
La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate
Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro
Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti
Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"
Commenti