
In una guida aggiornata per i fornitori di assistenza sanitaria, i funzionari dello Stato consigliano di dare priorità ai “vaccini e ai trattamenti senza mRNA”
Anche se l'ondata di Covid in Florida continua, l'amministrazione del governatore Ron DeSantis sta ancora una volta sconsigliando i vaccini a base di mRNA: questa volta nei soggetti più vulnerabili si legge su nbcnews. com. In una guida aggiornata per gli operatori sanitari pubblicata giovedì, il Dipartimento della Salute della Florida e il chirurgo generale Joseph Ladapo hanno messo in dubbio la sicurezza e l'efficacia dei vaccini mRNA Covid di Pfizer e Moderna, anche per gli adulti più anziani e le persone con problemi di salute di base. Secondo le linee guida statali, “qualsiasi fornitore preoccupato dei rischi per la salute associati a Covid-19 per i pazienti di età superiore ai 65 anni o con problemi di salute di base dovrebbe dare priorità all'accesso dei pazienti ai vaccini e ai trattamenti senza mRNA Covid-19”.
Andando contro il parere delle agenzie sanitarie federali e di altri esperti medici sulla sicurezza dei vaccini Covid, il Dipartimento della Salute della Florida ha dichiarato che la raccomandazione si basa su alti tassi di immunità da infezioni precedenti e sui “dati attualmente disponibili”. Senza menzionare l'elevato rischio di infezione grave da Covid o di ricovero in ospedale per gli adulti più anziani, la guida elencava i problemi di sicurezza per i vaccini a base di mRNA, tra cui il rischio di una rara patologia cardiaca chiamata miocardite e il rischio di POTS, o sindrome da tachicardia posturale ortostatica, una condizione cardiaca debilitante.
Numerosi studi hanno dimostrato che i vaccini di Pfizer e Moderna sono effettivamente associati a un piccolo ma maggiore rischio di miocardite. Tuttavia, la maggior parte dei casi si verifica in giovani uomini e la maggior parte delle persone guarisce completamente. Gli studi hanno anche dimostrato che il rischio di miocardite è molto più elevato in caso di infezione da Covid e spesso è più grave della condizione associata al vaccino.
Attenzione al Covid e all'Rsv. Pregliasco: "Significativo aumento delle infezioni da Sars-CoV-2 che per le categorie a rischio può essere ancora pericoloso"
Il mancato raggiungimento comporta anche una perdita stimata di PIL pari a circa 11 miliardi di euro
"La prossimità è il grande valore aggiunto dei farmacisti: una rete di professionisti capillare, accessibile e sempre a disposizione dei cittadini per offrire informazioni chiare”
Clerici (Amcli), "basta giustificare 'oscurantismo' dei no vax"
Via libera da Aifa, riduce i sintomi intestinali senza l'uso di steroidi
Lo studio sperimentale di fase III è stata la più ampia sperimentazione sulla fibrosi polmonare idiopatica (IPF) ad oggi mai condotta, in corso presso circa 400 centri e in oltre 30 Paesi
Lo rivela la prima analisi globale sull'argomento pubblicata sulla rivista The Lancet e condotta dal Global Research on Antimicrobial Resistance (Gram) Project
La dose giornaliera del farmaco contro il diabete ha preservato la cognizione e ritardato il declino di alcuni tessuti
Commenti