A Borgo San Dalmazzo la presentazione del Rapporto Montagne Italia con FIMMG. Colombero: "Governo e Parlamento devono investire di più sui territori"
Un patto strategico tra medici di medicina generale e amministratori locali per rilanciare i servizi sanitari nelle aree montane. È quanto emerso dall'incontro di Borgo San Dalmazzo dove Uncem e FIMMG hanno presentato il Rapporto Montagne Italia, sottolineando come la presenza di servizi sanitari adeguati sia fondamentale per contrastare lo spopolamento e attrarre nuovi residenti nelle valli piemontesi.
"La presenza ieri sera a Borgo San Dalmazzo, in una serata intensa di dialogo, di molti medici di medicina generale del Sindacato FIMMG, è stata importante nel confermare un patto con Uncem per portare nuovi servizi e nuovi investimenti.
Cimo-Fesmed, "Occorre organizzare una seria campagna vaccinale"
Fimmg: "Un investimento che significherebbe non solo salvare vite grazie alla diagnosi precoce, ma anche alleggerire le liste d’attesa e garantire sostenibilità economica al sistema sanitario regionale"
"Potenziare un’assistenza che ogni anno in regione garantisce 60mln di prestazioni"
Di Silverio: "Chiediamo interventi robusti e concreti per migliorare le condizioni di lavoro; aumentare le retribuzioni avvicinandole a quelle degli altri paesi europei"
Cgil, Cisl e Uil: "Sono 200mila, è un comparto strategico"
"I medici, i dirigenti sanitari, gli infermieri le professioni sanitarie ex legge 43/2006, vogliono risposte, vogliono tornare ad essere il fulcro delle cure, vogliono continuare a curare, ma in sicurezza”
Testa: “Serve uno straordinario investimento nel territorio prima che della medicina di famiglia rimangano solo le ceneri.”
Leonida Iannantuoni Presidente di ASSIMEFAC; al paziente va dedicato più tempo
Commenti