|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Ortesi e calzature appropriate contro le malattie reumatiche e la gotta

Ortesi e calzature appropriate contro le malattie reumatiche e la gotta
Ortopedia

Al 24% dei pazienti sono state prescritte delle ortesi ed al 28%, invece, sono state consigliate calzature appropriate; dall’indagine è emerso che il grado di soddisfazione è stato dell’80% in cui i pazienti hanno dichiarato che il nuovo servizio di podologia è risultato efficiente. I risultati della ricerca hanno effettivamente riscontrato una significativa riduzione del dolore al piede, in particolare per coloro che soffrono di artrite reumatoide e gotta.

Rome K, Erikson K, Ng A, Gow PJ, Sahid H, Williams AE. School of Rehabilitation and Occupation Studies, Health and Rehabilitation Research Centre, Discipline of Podiatry, AUT University, Private Bag 92006, Auckland, 1142, New Zealand. krome@aut.ac.nz. A new podiatry service for patients with arthritis. N Z Med J.2013 Mar 1;126(1370):70-7.

pubblicità

Ortopedia
Commenti

I Correlati

Farmaci
Leggimi

Farmaci da banco, quasi 3 miliardi di euro di benefici potenziali: il valore dell’automedicazione responsabile

Teresa Brusco · 29/10/2026 15:51
L’automedicazione responsabile può contribuire a ottimizzare le risorse del Servizio sanitario nazionale, liberando tempo per i medici di medicina generale e favorendo una gestione più appropriata dei disturbi di lieve entità. È quanto emerge dallo studio Il valore dell’automedicazione. Un pilastro per la salute pubblica e l’economia del Paese, realizzato da TEHA per Federchimica Assosalute, che analizza il contributo sanitario, sociale ed economico del comparto in Italia.
Leggi Tutto

Ultime News

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.