|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Datamonitor, generici 'attaccano' chemioterapici

Farmaci

Le vendite dei 25 principali prodotti di questo tipo nei sette principali mercati mondiali hanno totalizzato 10 miliardi di dollari nel 2007. Nonostante oggi si stiano sviluppando terapie 'bersaglio' più mirate e con minori effetti collaterali, i chemioterapici sono dunque ancora utilizzati nel trattamento di tutti i tipi di cancro. Ma la relativa 'maturità' di questa classe terapeutica la sta per esporre all'attacco delle versioni 'non griffate' e meno care. Sanofi-Aventis, ad esempio, commercializza quattro dei 25 prodotti 'top' (oxaliplatino, docetaxel, carmustina e tegafur+gimeracil+oteracil), e si classifica dunque come azienda leader nel settore. Ma il brevetto sul primo prodotto è scaduto nel 2007 e quello su docetaxel durerà fino al 2010.

pubblicità

Farmaci
Commenti

I Correlati

Mifepristone, revisione FDA entro marzo 2027: possibile impatto sulle modalità di accesso
Farmaci
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Salute femminile, EMA prepara una roadmap per colmare i gap nello sviluppo dei farmaci
Salute della donna
Salute femminile, EMA prepara una roadmap per colmare i gap nello sviluppo dei farmaci
Dalla rappresentatività nei trial ai dati di real world: dieci priorità europee per rendere ricerca, valutazione regolatoria e uso dei medicinali più aderenti ai bisogni delle donne.
Sindrome di Prader-Willi, nuove terapie per controllare l'appetito al centro della ricerca
Malattie Rare
Sindrome di Prader-Willi, nuove terapie per controllare l'appetito al centro della ricerca
Dagli agonisti del GLP-1 alla setmelanotide, la ricerca esplora nuove opzioni per affrontare una delle manifestazioni più complesse della malattia rara
PRAC, nove segnali di sicurezza sotto la lente dell’EMA: focus su antidiabetici e terapie oncologiche
Farmaci
PRAC, nove segnali di sicurezza sotto la lente dell’EMA: focus su antidiabetici e terapie oncologiche
Il Comitato di farmacovigilanza dell’EMA ha valutato nove segnali di sicurezza: cinque nuovi dossier e quattro approfondimenti in corso, con attenzione a GLP-1, oncologici e farmaci cardiovascolari.
Viatris acquisisce Pacira per 1,65 miliardi: rafforzato il portafoglio di terapie non oppioidi per il dolore
Aziende
Viatris acquisisce Pacira per 1,65 miliardi: rafforzato il portafoglio di terapie non oppioidi per il dolore
L’operazione porta nel portafoglio di Viatris due terapie statunitensi per il dolore acuto post-operatorio e quello da osteoartrosi del ginocchio: Exparel e Zilretta.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.