Canali Minisiti ECM

Walgreens Boots si allea con Microsoft per nuove piattaforme

Aziende Redazione DottNet | 16/01/2019 14:13

Allo studio nuovi network per la salute che integreranno esperienze fisiche e digitali e soluzioni per la gestione delle cure

 Il gigante della distribuzione farmaceutica Walgreens Boots Alliance (Wba) guidato da Stefano Pessina e il big dell' Ict Microsoft uniscono le forze per sviluppare nuovi modelli per la fornitura di cure sanitarie, nuove tecnologie e innovazioni in ambito retail. Le societa' metteranno a fattor comune Microsoft Azure, il cloud di Microsoft, e la piattaforma AI (Artificial Intelligence), nonche' investimenti per la salute e nuove soluzioni nel retail. Con questa partnership le societa' potranno mettere a disposizione piattaforme innovative, in grado di attivare network per la salute di nuova generazione, integrando esperienze fisiche e digitali e soluzioni per la gestione delle cure.

pubblicità

'Raggiungere risultati sanitari migliori e contemporaneamente ridurre il costo delle cure e' una sfida complessa che richiede una collaborazione ampia e una forte coalizione tra le aziende della salute e della tecnologia', afferma Satya Nadella, ceo di Microsoft. Nell' ambito di questa intesa, le societa' si sono impegnate per un investimento pluriennale di ricerca e sviluppo, che comprendera' i finanziamenti, il coinvolgimento di esperti e l' utilizzo di tecnologie e strumenti. Le societa' studieranno inoltre la possibilita' di creare dei centri di innovazione in alcuni mercati chiave. Inoltre, nel 2019 Wba realizzera' fino 12 corner pilota dedicati alla salute digitale, per la vendita di strumenti e dispositivi per la salute 'La nostra alleanza strategica con Microsoft dimostra il nostro forte impegno per la creazione di soluzioni per fornire ai clienti cure sanitarie integrate, di nuova generazione e digitali. Dimostra inoltre il nostro impegno per la trasformazione dei nostri punti vendita in centri per la salute moderni e dedicati alle comunita' che servono, e per l' ampliamento dell' offerta ai clienti', ha detto Stefano Pessina, executive vice chairman e chief executive officer di Wba.

Commenti

I Correlati

"Governo e azienda insabbiano effetti collaterali con cavilli"

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Doc acquisisce Muscoril da Sanofi

Aziende | Redazione DottNet | 24/04/2024 16:36

Muscoril rafforzerà la linea di prodotti esistente di Doc, già ricca di oltre 250 molecole in varie aree terapeutiche

E' la nuova campagna promossa dal Gruppo Servier in Italia in collaborazione con la Siprec), che mira a promuovere i benefici clinici, sociali ed economici che derivano dal seguire le terapie nelle malattie croniche cardiometaboliche

Ti potrebbero interessare

"Governo e azienda insabbiano effetti collaterali con cavilli"

“È il momento di alzare l’asticella, migliorando la competitività. Assicurando anzitutto una piena tutela della proprietà intellettuale”

Doc acquisisce Muscoril da Sanofi

Aziende | Redazione DottNet | 24/04/2024 16:36

Muscoril rafforzerà la linea di prodotti esistente di Doc, già ricca di oltre 250 molecole in varie aree terapeutiche

Il Gruppo Chiesi, leader mondiale nel settore biofarmaceutico con sede a Parma e operante in 31 paesi, entra a far parte di EIT Health, una rete dedicata alla promozione di un futuro più in salute per i cittadini europei

Ultime News

Il primo appuntamento partenopeo si inserisce nella fase pilota del Progetto per un programma di screening nazionale nella popolazione pediatrica delle due patologie, promosso dall'Istituto Superiore di Sanità su incarico del Ministero della Salute

Greco (S.I.d.R.): “Prevenzione decisiva a supporto di genetica e stili di vita”

"Epidemia tra i mammiferi è un passo avanti verso l'uomo, non uno ma più ceppi si stanno adattando"

Benefici ottimali facendo 6-10 piani a piedi al giorno