
Tra gli interventi più attesi, quello dei professori Roberto Burioni ed Enrico Gherlone
Napoli diventa per due giorni capitale italiana dell’igiene dentale. Sarà infatti il Centro Congressi di Via Partenope ad ospitare, nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno, la XX edizione del Congresso della Commissione nazionale dei corsi di studio in Igiene dentale, evento presieduto dal professor Luca Ramaglia (Federico II). Tra gli interventi più attesi, quello dei professori Roberto Burioni ed Enrico Gherlone (sabato ore 9.30) che sveleranno quale impatto abbia avuto la pandemia da Covid sulla salute della bocca e sulla professione odontoiatrica.
Senna (Cao), "già troppi professionisti, rischio disoccupati"
“Applicazione non giustificata dalla carenza, tantomeno nel Servizio sanitario nazionale. Non c’è controllo né sui percorsi formativi né di tipo deontologico”
Fancelli, presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Firenze: “Circa un italiano su tre si trova poi a dover affrontare complicazioni entro sei mesi”
"L'incrocio con strategie commerciali sempre più aggressive e l'uso disinvolto di nuove tecnologie può aumentare le fratture sociali"
“Il fattore chiave per determinare un buon candidato per il trattamento è la salute di denti e gengive, quindi è necessario un parodonto sano, in assenza di sanguinamento"
A 6 anni fabbisogno pari a zero,oltre 1500 iniziano corso laurea
La guida degli esperti sulla connessione tra salute orale e salute neurologica: ecco perché lavarsi i denti è un’abitudine essenziale
Legame tra parodontite e eccesso peso, base infiammatoria comune
Commenti