Canali Minisiti ECM

Asl Caserta: corso di alta formazione, Innovazione gestione e tecnologie per i dirigenti della Sanità pubblica

Professione Redazione DottNet | 27/02/2024 18:15

Maria Triassi, "La formazione del personale delle aziende sanitarie pubbliche è uno strumento indispensabile per rendere coerenti le strutture organizzative al processo di cambiamento"

Il 27 febbraio è stato presentato il Corso di "Alta formazione: Innovazione, Gestione, e Tecnologie per i dirigenti della Sanità pubblica del Futuro" organizzato dalla Asl Caserta in collaborazione con il Dipartimento di Sanità pubblica dell’Università degli studi di Napoli "Federico II". Il corso ha l’obiettivo di formare i dirigenti della Sanità pubblica del futuro ed è progettato per sviluppare competenze trasversali e integrate dell’area manageriale applicate ai sistemi sanitari complessi.

"Alla luce del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), della programmazione europea e dei nuovi documenti di programmazione integrata (i.e. il Piano Integrato di Attività e Organizzazione – PIAO), la formazione del personale delle aziende sanitarie pubbliche è uno strumento indispensabile per rendere coerenti le strutture organizzative al processo di cambiamento in atto e per il miglioramento continuo delle attività e dei servizi erogati" ha dichiarato la prof.

pubblicità

ssa Maria Triassi nella cerimonia di apertura, che insieme alla prof.ssa Claudia Salvatore e al prof. Lorenzo Mercurio hanno illustrato il programma e la metodologia applicata al corso che si terrà presso l’Aula Magna del Servizio Formazione ASL Caserta articolato in lezioni di didattica frontale, seminari di approfondimento e laboratori didattici. Il Direttore Generale dell’ASL Caserta Dott. Amedeo Blasotti presente alla cerimonia con il Direttore della Formazione Aziendale Dott. Arcangelo Correra ha dichiarato che "..l’iniziativa fortemente voluta dalla Direzione Strategica aziendale vedrà coinvolti anche i vertici delle strutture aziendali.." peraltro presenti in aula alla presentazione "per trasferire esperienze e competenze ai nuovi dirigenti del futuro".

Commenti

I Correlati

"Inaccettabile la posizione di Federfarma che ha confermato la proposta di un aumento salariale complessivo di soli 120 euro per i prossimi tre anni"

Deserte il 40% delle visite, Robo-Cup dell'Asl Napoli 3 Sud taglia il numero di chi non si presenta

Gasbarrini Professore Ordinario di Medicina interna e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, succede al compianto Professor Giovanni Scambia

"Questo riconoscimento rappresenta per me non solo un importante traguardo personale, ma anche una significativa opportunità per rafforzare lo spirito europeo di collaborazione medico-scientifica"

Ti potrebbero interessare

La finalità del divieto è di garantire la massima efficienza e funzionalità operativa all'Ssn, evitando gli effetti negativi di un contemporaneo esercizio, da parte del medico dipendente, di attività professionale presso strutture accreditate

Le richieste puntano sull'adeguamento economico e sulla riorganizzazione del lavoro

Con la graduatoria parte la caccia ai 22mila posti

Nursing Up: "Mai così tante. In nessun ospedale agenti dopo le 24"

Ultime News

Più letti