|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

SaluteMia-FondoSanità, accordo su coperture per patologie gravi per gli iscritti

Accordo tra SaluteMia e FondoSanità: accesso alla copertura “Critical illness” senza quota di adesione per iscritti e familiari
Previdenza

Accordo tra SaluteMia e FondoSanità per l’estensione delle coperture sanitarie agli iscritti e ai loro familiari.

L’intesa consente a tutti gli aderenti a FondoSanità di accedere alla copertura "Critical illness" di SaluteMia senza il pagamento della quota di adesione alla mutua.

pubblicità

Copertura per patologie gravi

La polizza prevede un supporto economico compreso tra 4.000 e 13.500 euro in caso di insorgenza di patologie gravi.

Grazie all’accordo, gli iscritti al fondo previdenziale diventano automaticamente "soci beneficiari" di SaluteMia, potendo così accedere alla copertura senza ulteriori passaggi di iscrizione.

Resta invece necessaria l’adesione come soci ordinari per accedere agli altri piani sanitari offerti dalla mutua.

Scambio reciproco tra sanità integrativa e previdenza

L’intesa prevede anche un impegno reciproco tra le due realtà: SaluteMia promuoverà l’adesione a FondoSanità tra i propri iscritti, rimborsando la quota di ingresso al fondo pensione.

L’accordo include inoltre attività di comunicazione e formazione su temi legati a previdenza complementare, welfare e sanità integrativa.

"Sicurezza aggiuntiva per i professionisti"

"Abbiamo unito le nostre forze per un obiettivo comune: garantire una sicurezza aggiuntiva alle categorie professionali che rappresentiamo, in termini di tutela di salute e stabilità previdenziale", dichiarano Gianfranco Prada e Stefano Mirenghi, rispettivamente presidenti di SaluteMia e FondoSanità.

"La sanità integrativa e la previdenza complementare permettono di offrire gli strumenti più efficaci per rafforzare la posizione socio-sanitaria e la rendita pensionistica", aggiungono.

Welfare integrativo tra sanità e previdenza

L’iniziativa si inserisce in un contesto in cui le coperture sanitarie integrative e la previdenza complementare intercettano bisogni crescenti tra i professionisti sanitari, legati sia alla tutela della salute sia alla stabilità economica nel medio-lungo periodo.

In una fase di risorse limitate e ridefinizione dell’offerta pubblica, questi strumenti tendono a rappresentare un’integrazione alle prestazioni del Servizio sanitario nazionale.

Previdenza
Commenti

I Correlati

Previdenza complementare dei medici: l'adesione e i versamenti
Previdenza
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Sanità integrativa, il Senato indica la strada della riforma: più integrazione con il SSN e regole più chiare
Previdenza
Sanità integrativa, il Senato indica la strada della riforma: più integrazione con il SSN e regole più chiare
La Commissione Affari sociali impegna il Governo a riformare la sanità integrativa, rafforzandone il ruolo complementare al Servizio sanitario nazionale.
Residenti all'estero e tassazione: le pensioni non sono tutte uguali
Previdenza
Residenti all'estero e tassazione: le pensioni non sono tutte uguali
a tassazione delle pensioni per i professionisti che scelgono di trasferirsi all’estero è da sempre un terreno scivoloso, capace di generare spiacevoli fenomeni di doppia imposizione.
Pignoramenti pensioni: nasce la nuova piattaforma dell'INPS per i creditori
Previdenza
Pignoramenti pensioni: nasce la nuova piattaforma dell'INPS per i creditori
Con il messaggio n. 2008/2026, l'INPS ha attivato una nuova piattaforma informatica dedicata esclusivamente ai soggetti giuridici (banche, finanziarie, grandi società) che rivestono il ruolo di creditori pignoratizi su quote pensionistiche.
ENPAM contro Quartini: "Alla Camera diffuse notizie false sulla Fondazione"
Previdenza
ENPAM contro Quartini: "Alla Camera diffuse notizie false sulla Fondazione"
L'ente previdenziale replica al deputato M5S contestando dati su compensi, derivati e investimenti bancari.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.