|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

eDetailing made in Italy

Aziende

Il modello, nel corso del tempo, non è sostanzialmente cambiato e testimonia una modalità tutta italiana di declinare ed interpretare un protocollo che nelle altre nazioni europee è significativamente diverso.
In Germania, ad esempio, il meccanismo è molto più semplice: l’invitation, una eMail, rimanda ad un filmato, in genere sviluppato con tecnologia flash, interattivo, accattivante ed esaustivo.
Manca, nel modello più diffiso tedesco, ma anche nelle altre regioni europee, la mediazione tra finalità “commerciale” e interesse dell’utente.
Nel modello italiano il dialogo inizia con la scienza (autorevolezza), continua con l’offerta di servizi (utilità fidelizzante), e solo alla fine approda alla presentazione di prodotto.
La domanda che ne consegue è ovvia: è utile la complicazione italiana? o sarebbe più semplice puntare direttamente allo scopo, semplificando la comunicazione?
Il modello fino ad oggi utilizzato era stato pensato in risposta ad una tipicità tutta italiana che riguarda sia il contesto legislativo, sia un’abitudine culturale diffidente verso una comunicazione viziata da interessi di marketing.

pubblicità

Sicuramente l’esperienza dell’uomo di marketing è indispensabile per completare una riflessione di cui questi primi spunti rappresentano solo il punto di partenza.
Continua…

Aziende
Commenti

I Correlati

IBSA, a Lodi la produzione di acido ialuronico punta a 14 milioni di siringhe l’anno
Aziende
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
ESMO 2026, Incyte presenta nuovi dati su tre candidati oncologici
Aziende
ESMO 2026, Incyte presenta nuovi dati su tre candidati oncologici
Incyte presenterà a ESMO 2026 nuovi dati su tre candidati oncologici sperimentali, tra cui un inibitore di KRAS G12D e un anticorpo bispecifico TGFβR2×PD-1.
Temozolomide in sospensione orale, parere positivo EMA per il trattamento dei gliomi maligni
Aziende
Temozolomide in sospensione orale, parere positivo EMA per il trattamento dei gliomi maligni
L’EMA raccomanda l’autorizzazione di una nuova formulazione orale di temozolomide da 40 mg/ml per adulti con glioblastoma e pazienti pediatrici e adulti con gliomi maligni recidivanti.
IBSA, a Lodi la produzione di acido ialuronico punta a 14 milioni di siringhe l’anno
Aziende
IBSA, a Lodi la produzione di acido ialuronico punta a 14 milioni di siringhe l’anno
Investimento da 13,5 milioni di euro per ampliare la capacità produttiva del sito lombardo. Il nuovo reparto per le siringhe preriempite rafforza la filiera dell’acido ialuronico e sostiene l’espansione internazionale del Gruppo.
Sindrome di Hunter, Italfarmaco punta su JR-141: accordo esclusivo per Stati Uniti, Europa e America Latina
Aziende
Sindrome di Hunter, Italfarmaco punta su JR-141: accordo esclusivo per Stati Uniti, Europa e America Latina
Italfarmaco e JCR Pharmaceuticals siglano un accordo esclusivo per JR-141, terapia sperimentale per la sindrome di Hunter progettata per raggiungere il sistema nervoso centrale.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.