|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Scegli un Argomento
Scegli uno degli Argomenti da approfondire tra quelli più cliccati.
Non hai trovato nulla di tuo interesse? Cerca con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutti gli Argomenti facendo click su
Mostra Tutti
.
Scegli una Specializzazione
Clicca su una delle Specializzazioni per accedere a contenuti riguardanti esclusivamente la Specializzazione selezionata.
Non hai trovato la tua Specializzazione? Cercala con la
Search Bar
qui sotto o consulta la pagina con tutte le Specializzazioni facendo click su
Mostra Tutte
.
?

Sciopero delle farmacie comunali: no di Assofarm

Farmacia

''Da piu' di un anno - afferma il Presidente Venanzio Gizzi - Assofarm porta avanti il difficile tentativo di salvaguardare tutti i posti di lavoro delle proprie Aziende, in un momento in cui la redditivita' e' in netto calo e nel sistema delle Farmacie si avvertono i primi fallimenti. E' inaccettabile sentirsi dire che stiamo costruendo il Far West dei diritti dei lavoratori''. Secondo Assofarm la volonta' di uniformare con gradualita' le condizioni contrattuali e salariali dei farmacisti dipendenti delle Farmacie Comunali risponde ad una necessita' non piu' procrastinabile di controllo dei costi di gestione di Aziende che negli ultimi anni hanno repentinamente perso redditivita'.''Un farmacista dipendente di Farmacia Pubblica - conclude Venanzio Gizzi - ha un costo per l'Azienda superiore al 20% in piu' di un collega del settore privato''.  

Se l’articolo ti è piaciuto inoltralo ad un collega utilizzando l’apposita funzione

pubblicità

Fonte: assofarm

Farmacia
Commenti

I Correlati

Farmacie comunali. Pieri: "È tempo del neomunicipalismo. Siamo pronti a guidare il cambiamento"
Farmacia
Leggimi

Ultime News

Ti potrebbero interessare
Vaccinazioni negli adulti fragili: il ruolo strategico del farmacista
Farmacia
Vaccinazioni negli adulti fragili: il ruolo strategico del farmacista
Una meta-analisi su oltre 1,3 milioni di adulti evidenzia il valore degli interventi vaccinali guidati dai farmacisti, soprattutto tra anziani, pazienti cronici e persone con accesso limitato alle cure.
Emergenze e calamità, il farmacista resta un presidio essenziale: il ruolo di ENPAF nella tutela della categoria
Farmacia
Emergenze e calamità, il farmacista resta un presidio essenziale: il ruolo di ENPAF nella tutela della categoria
A dieci anni dal terremoto del Centro Italia, il X Congresso Nazionale dei Farmacisti Volontari ha riportato l’attenzione sulla continuità dell’assistenza farmaceutica nelle emergenze e sulla necessità di proteggere anche i professionisti coinvolti.
Farmacia dei Servizi su SINFONIA Salute: referti digitali, screening e prenotazioni direttamente dall’App
Farmacia
Farmacia dei Servizi su SINFONIA Salute: referti digitali, screening e prenotazioni direttamente dall’App
La Farmacia dei Servizi entra nel sistema digitale regionale e rafforza la sanità di prossimità, avvicinando ai cittadini prevenzione, diagnosi, screening e nuovi strumenti di assistenza.
Farmacisti liberi professionisti, dall’ENPAF 400.000 euro di contributi per il 2026
Farmacia
Farmacisti liberi professionisti, dall’ENPAF 400.000 euro di contributi per il 2026
Welfare per i farmacisti autonomi: l’ENPAF conferma anche per il 2026 il contributo economico a favore dei liberi professionisti e delle figure assimilate.

Siamo oltre 250.000 medici: aggiornati e informati.

Ogni giorno pubblichiamo per te tanti contenuti e li organizziamo perchè tu possa sempre trovare ciò che vuoi.